Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

pof

 

 

Secondo le disposizioni legislative sull’autonomia scolastica (D.P.R. 275\99, attuativo della legge 59\97), il Collegio dei Docenti di ciascuna scuola ha il compito di elaborare un Piano dell’offerta formativa attraverso il quale la scuola presenta le proprie scelte organizzative, i progetti educativi e didattici elaborati al suo interno, nonché le procedure e i regolamenti necessari al suo funzionamento.
 
Questo nostro P.O.F., dunque, è un punto di riferimento indispensabile alla vita della scuola, ma è anche, soprattutto, rivolto all’attenzione degli allievi, delle famiglie e di tutte
le realtà del territorio, a partire dagli Enti locali con i quali l’I.I.S. Scotellaro è in costante dialogo, per favorire l’implementazione di un sistema il più possibile efficiente e qualificato, volto al miglioramento dell’efficacia dell’attività didattica, dell’erogazione dei servizi offerti, nonché dei tassi di successo scolastico.
 
L’organizzazione ed i servizi offerti, perciò, vengono ripensati, anno dopo anno, prestando attenzione alle esigenze della società in continuo divenire e allo stesso scopo
vengono formulati progetti a breve, a medio, e a lungo termine. La progettazione interna e la revisione costante del P.O.F. consentono la verifica periodica del raggiungimento degli obiettivi che la nostra scuola si propone.

 

 

 

 

 

 

 

 

Da questa pagina è possibile scaricare il POF aggiornato.

 

 

Albo on line

albo on line

 
Inizio